Tisana disintossicante

L’infuso che consiglio è ottimo per il tempo stagionale che stiamo vivendo. Un periodo di transizione ma soprattutto di rinascita… Questo lo possiamo osservare in Madre Terra che con i suoi figli ci allieta con esplosioni di colori. Il progetto spirituale della pianta, attraverso la gemma, diventa forma, con la manifestazione dei fiori e dei […]

L’infuso che consiglio è ottimo per il tempo stagionale che stiamo vivendo.
Un periodo di transizione ma soprattutto di rinascita…
Questo lo possiamo osservare in Madre Terra che con i suoi figli ci allieta con esplosioni di colori. Il progetto spirituale della pianta, attraverso la gemma, diventa forma, con la manifestazione dei fiori e dei frutti!
Anche il nostro corpo segue la stessa Legge: ogni nostra cellula si adopera affinchè ciò che è in eccesso, venga eliminato…. facendo rinascere il corpo dai silenzi e dalle attese dell’inverno.
Tutto ciò, sia da un punto di vista fisiologico, che spirituale e quindi emozionale.
La tisana presentata ha quindi l’obiettivo di favorire la disintossicazione di organi emuntori fondamentali fra cui fegato e reni.

Il fegato è l’organo che impiega tutta la propria potenzialità nel metabolismo, oltre che per gli alimenti, anche ed soprattutto per la trasformazione e l’eliminazione di tossine e farmaci.

I reni, organi doppi, hanno la funzione di rimuovere particelle tossiche e minerali che possiamo riscontrare nell’osservazione dell’esame completo delle urine. Una scarsa funzionalità dei reni o una prolungata disidratazione possono determinare un aumento del carico tossinico dell’organismo.

Ingredienti
– Radice di Rabarbaro 8 gr
– Carciofo 10 gr
– Radice di Tarassaco 10 gr
– Radice di Liquirizia 10 gr
– Rosmarino 10 gr
– Cardo Mariano 10 gr
– Bardana 10 gr

 Preparazione

Immergere circa 10 gr della miscela precedentemente elencata, in 200 ml di acqua bollente. Lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare ed aggiungere, se necessario, un dolcificante naturale, per esempio Sciroppo d’Agave.

Serena Ri-Nascita

 

 

Related articles

Sale alla vita …. parole dall’Africa

“Deve esserci qualcosa d’insolitamente sacro e straordinario nel sale, se è contenuto nelle lacrime e nel mare” kahlil Gibran   Il sale è un dono prezioso di Madre Terra. E’ un minerale diffusissimo su tutto il pianeta. Nell’antichità ci sono sempre state difficoltà legate all’approvigionamento ed in alcune zone del mondo, come l’Africa, tutt’ora è un […]

Learn More

Gravi-Danza in fiore …. ovvero la floriterapia durante la dolce attesa

Dedicato a tutti i figli del mondo  perchè possano vivere in armonia con la Natura  L’arrivo di un bambino offre alla madre e alle persone che le stanno accanto, l’opportunità di una profonda trasformazione. La riorganizzazione emotiva, psicologica e pratica che una gravidanza comporta permette di abbattere vecchie strutture per lasciare spazio a nuovi equilibri psico-emotivi. Quando il […]

Learn More

Orologio Interiore: siamo nani sulle spalle di giganti

Un “tic tac” sottile ed impercettibile è presente all’interno delle nostre cellule da milioni di anni; è l’orologio biologico che traccia e definisce il ritmo del metabolismo e della vita del corpo umano, così come per qualsiasi forma di vita terrestre fin dalla notte dei tempi. Il nostro orologio interiore, sancisce e dipana un ritmo antico che è tale […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.