La mia esperienza con i Fiori di Bach di Annalisa

Il mio rapporto con i Fiori di Bach inizia nel 2005…. Dopo un periodo di forte stress lavorativo dove mi ero imposta ritmi impossibili ad un certo punto crollai in un aprofonda depressione… Faticavo a fare anche la più piccola cosa, mi sentivo travolta da emozioni che non riuscivo a gestire. Era come se una […]

Donna Fiorita
Donna Fiorita

Il mio rapporto con i Fiori di Bach inizia nel 2005….

Dopo un periodo di forte stress lavorativo dove mi ero imposta ritmi impossibili ad un certo punto crollai in un aprofonda depressione…

Faticavo a fare anche la più piccola cosa, mi sentivo travolta da emozioni che non riuscivo a gestire. Era come se una pesante coperta scura coprisse corpo e anima.

Il medico mi prescrisse antidepressivi e ansiolitici; iniziai un percorso di psicoterapia per indagare le motivazioni che mi avevano condotto a quel punto. Fu un percorso lungo e doloroso.

Quando dopo qualche mese iniziai a stare meglio conttatai una Naturopata che mi era stata consigliata perchè volevo gradatamente sostituire gli psicofarmaci con prodotti più naturali.

Non fu facile lo ammetto….però grazie alla professionalità e alla grande umanità dello psicologo che lavorò in sinergia con la naturopata, unita alla grande necessità da parte mia di stare meglio e di reagire, piano piano sospesi tutti i farmaci.

I Fiori di Bach mi hanno aiutata a scrutare a fondo il mio malessere e a capire il perchè, oltre a diluire le sensazioni di paura e di inadeguatezza che avvertivo.

A distanza di anni i Fiori di Bach continuano ad essere fedeli compagni di percorso.

Non posso dire di aver raggiunto la mèta ma sono più consapevole di ciò che sono e di cosa voglio e credo di essere più autentica rispetto a prima che tutto iniziasse.

Related articles

Coriandolo, antica spezia orientale e…Coriandoli a Carnevale

Il Coriandolo o Coriandrum Sativum, conosciuto anche con il nome spagnolo Cilantro, è una pianta erbacea originaria dei paesi del Mar Mediterraneo. La pianta appartiene alla famiglia delle Apiaceae o Umbrelliferae. I frutti sono aromatici e i fiori, deliziose meraviglie bianco latte, si aprono ai nostri occhi con delicati ciuffi simili ad un ombrello. E’ conosciuto anche con il […]

Learn More

Tisana digestiva

  La tisana che propongo è un preparato semplice le cui piante e gli aromi che consiglio sono di uso comune e generalmente presenti nella nostra cucina e/o nei nostri giardini. Ingredienti per mezzo litro di bevanda – 3 foglie Alloro – la scorza di un  limone non trattato – dolcificante naturale: sciroppo d’agave, miele o malto di riso, o quello che più […]

Learn More

Emorroidi: trattarle con la Naturopatia

        “Di tutto quanto è scritto io amo solo ciò che uno scrive col sangue. Scrivi col sangue e allora imparerai che il sangue è spirito” “Così parlò Zarathustra”, 1885  Friedrich Nietzsche           Le emorroidi (dal greco Haîma = Sangue e Rhéó = Scorrere) sono strutture vascolari appartenenti […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *