La mia esperienza con i Fiori di Bach di Annalisa

Il mio rapporto con i Fiori di Bach inizia nel 2005…. Dopo un periodo di forte stress lavorativo dove mi ero imposta ritmi impossibili ad un certo punto crollai in un aprofonda depressione… Faticavo a fare anche la più piccola cosa, mi sentivo travolta da emozioni che non riuscivo a gestire. Era come se una […]

Donna Fiorita
Donna Fiorita

Il mio rapporto con i Fiori di Bach inizia nel 2005….

Dopo un periodo di forte stress lavorativo dove mi ero imposta ritmi impossibili ad un certo punto crollai in un aprofonda depressione…

Faticavo a fare anche la più piccola cosa, mi sentivo travolta da emozioni che non riuscivo a gestire. Era come se una pesante coperta scura coprisse corpo e anima.

Il medico mi prescrisse antidepressivi e ansiolitici; iniziai un percorso di psicoterapia per indagare le motivazioni che mi avevano condotto a quel punto. Fu un percorso lungo e doloroso.

Quando dopo qualche mese iniziai a stare meglio conttatai una Naturopata che mi era stata consigliata perchè volevo gradatamente sostituire gli psicofarmaci con prodotti più naturali.

Non fu facile lo ammetto….però grazie alla professionalità e alla grande umanità dello psicologo che lavorò in sinergia con la naturopata, unita alla grande necessità da parte mia di stare meglio e di reagire, piano piano sospesi tutti i farmaci.

I Fiori di Bach mi hanno aiutata a scrutare a fondo il mio malessere e a capire il perchè, oltre a diluire le sensazioni di paura e di inadeguatezza che avvertivo.

A distanza di anni i Fiori di Bach continuano ad essere fedeli compagni di percorso.

Non posso dire di aver raggiunto la mèta ma sono più consapevole di ciò che sono e di cosa voglio e credo di essere più autentica rispetto a prima che tutto iniziasse.

Related articles

Tisana Antipertensiva

La tisana antipertensiva è un gradevole infuso i cui rimedi  fitoterapici scelti sono un valido aiuto per mantenere controllati i valori della pressione arteriosa. Consiglio l’uso previo parere di un professionista e/o un addetto ai lavori; in particolar modo se già si  fa uso di farmaci antipertensivi.   Ingredienti: – Viscum foglie 4 g – Biancospino […]

Learn More

Benvenuta primavera…e con lei l’allergia!

“Ritorna primavera.  Ed è la Terra come un bimbo che sa le poesie” Rainer Marie Rilke   Fino al secolo scorso l’allergia era considerata una malattia relativamente rara. Nel tempo che stiamo vivendo invece, i fenomeni che si manifestano con ipersensibilità generalizzata, allergie, intolleranze, ecc. sono fenomeni in progressivo aumento, già in età pediatrica. La […]

Learn More

Dulcis in fundo….

Zucchero filato “Con dolci d’uva e mele sostenetemi e resuscitatemi: muoio d’amore” Cantico dei Cantici 2:5  Antico Testamento Desidero accompagnarvi verso un approfondimento che da tempo è nel mio cuore, cerca spazio e parole adeguate per essere espresso e raggiungere i vostri cuori, scintille delle vostre scelte quotidiane. Voglio parlarvi di Aspartame (codice additivo alimentare relativo a questa sostanza: E951), […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *